moncler-4-simone-rochaCOVER.jpg

 

Durante la Milano Fashion Week di febbraio è andata in scena la presentazione, maestosa e di grande impatto, del progetto Moncler Genius, intitolato 'One House, Different Voices'Il progetto ha coinvolto sette diversi designer chiamati a creare delle capsule collection che rispecchiassero il DNA della maison Hiroshi Fujiwara, Craig Green, Simone Rocha, Kei Ninomiya, e Palm Angels, oltre alle linee interne Grenoble e 1952, c’è stata l'aggiunta di due nomi di primo piano, Matthew Williams e Richard Quinn, le collezioni dei quali, dovrebbero uscire verso l'estate.

 

La collezione 4 MONCLER SIMONE ROCHA si ispira molto al mondo dei giardini e reinterpreta la tradizione di Moncler attraverso un immaginario sofisticato e decisamente femminile. I materiali usati sono molto sofisticati e ricercati; dal nylon super leggero, dolmias e taffetà, ma anche PVC e tulle. 

 

Rocha da vita a silhouette romantiche ed eteree, decorate da boccioli, volant e ricami. La sua visione trasforma l'iconico piumino Moncler grazie a diversi strati di volant, perle, pailettes, stampe, applicazioni e ricami manuali, il trench si arricchisce così di maniche voluminose o è realizzato in OVC. Gli stivali sono caratterizzati da ricami e i guanti da giardinaggio aggiungono un tocco eccentrico e originale. Funzionalità e femminilità si fondono come la palette dei neri e dei toni neutri, intervallati da imprevedibili sprazzi di rosso. 

 

moncler_4_simone_rocha_4.jpgMONCLER-4-SIMONE-ROCHA_02-683x1024.jpg

moncler_4_simone_rocha_18.jpgmoncler_4_simone_rocha_15.jpg

 

 

Lanciata nel febbraio dell'anno scorso, il progetto Moncler Genius Building è proseguito ed ha avuto nuova linfa lo scorso settembre, con “The Next Chapter”: nuove collezioni che integrano le precedenti per coprire tutto l'anno con un programma continuo che, preservando l'unicità e la trazione del marchio, alimentano la nuova visione del prodotto.

 

MONCLER-4-SIMONE-ROCHA_03-683x1024.jpgmoncler_4_simone_rocha_10.jpg

moncler_4_simone_rocha_1.jpg00017-Moncler-4-Simone-Rocha-Spring-2019-RTW.jpg

 

Come detto in precedenza, Il tema del giardinaggio è il protagonista di questa collezione ed è amplificato da accessori e complementi come grembiuli in PVC, cappelli a tesa larga, occhiali a forma di fiore, foulard e borse increspate. Rocha da un segnale forte di continuità e di creatività che valorizza una volta di più il progetto Moncler Genius e lo mantiene della lista dei più prolifici ed interessanti dell’ultimo periodo.