Sono uno dei trend più in voga del momento e sono fatti dello stesso materiale di cui sono fatti i peluches. E ogni volta che si indossano, ricreano la stessa sensazione di calore e protezione. I cappotti Teddy Bear, nonostante siano dei capi non proprio convenzionali, permettono di sdrammatizzare gli outfit più seriosi, senza sacrificare lo stile, facendo uscire il lato più ironico e giocoso di chi li indossa.
Teddy Bear è il nome della nuova creazione tra gli icon coat firmati Max Mara che dopo aver creato quelli che rappresentano i cappotti per eccellenza (come il leggendario 101801 e l'altrettanto famoso Manuela), ha dato vita a un nuovo must: il Teddy, appunto.
Heidi Klum
Presentato per la prima volta in passerella per la stagione Fall/Winter 2013, riprende la suggestione di alcuni modelli creati negli anni '80 a partire da tessuti "peluchic" in fibre nobili - sviluppati originariamente in fabbriche tedesche di giocattoli per bambini. Il Teddy Coat, in poco tempo è diventato un must-have delle star e delle fashion victimst più cool.. Molto del merito va al tessuto usato, che fa ripensare alla tenerezza degli orsetti più amati, mentre il taglio over e cozy invoglia ad indossarlo.
Nel 2017 ha vinto il "Best of the Best Award" nella categoria "women's coats", il Teddy Bear è un cappotto che dopo anni, continua a rimanere in voga: anche per questa stagione autunno/inverno 2018 rimane infatti protagonista grazie soprattutto ad una nuova gamma di colori moda - come il rosa, il cacha, l'animalier, il bianco e un elegante e profondo tono di blu - che si sono aggiunti ai sempre classici nero, cammello e rosso che hanno già conquistato le celebrities più cool.
Rita Ora
Kim Kardashian
Ormai sta diventando un capo iconico e immancabile nei guardaroba più alla moda, capace di tenere al caldo chi lo indossa e prestandosi ad abbinamenti sempre nuovi. Facile da portare e molto versatile, è un vero e proprio capospalla "Day&Night": perfetto per ogni tipo di occasione, dalla più formale come l’ufficio, abbinato a tailleur pantalone, ma anche con felpa e leggings per i momenti di tempo libero in città o nel weekend.
Hailey Baldwin