MMC5.jpg

 

Per il terzo anno consecutivo IUTER è approdato al ComplexCon, dove ha rilasciato la sua esclusiva collezione “Milano Members Club“. La manifestazione è conosciuta per essere la più importante a livello internazionale per quanto riguarda lo streetwear, sneakers e street-culture e il marchio italiano, che dal 2002 è uno dei capi saldi dell'abbigliamento street Made in Italy, non poteva mancare. Proprio per quest’occasione IUTER ha presentato la sua capsule collectioncon testimonial d’eccezione il rapper Guè Pequeno.

 

Il progetto trae ispirazione dall’estetica italo-americana, lo possiamo vedere anche nel video presentazione caricato dal brand sul suo profilo Instagram, attraverso il quale viene raccontata la tipica storia da bar frequenato da personaggi non proprio raccomandabili, nostri connazionali che lasciarono il Bel Paese per trasferirsi negli States tanto tempo fa.

Sui capi della collezione possiamo trovare la bandierina italiana e  il motto “Hear no evil, see no evil, speak no evil”, un classico di chi voleva proteggere la propria comunità in terre straniere sfruttando l’omertà.

 

Iuter2.jpggueiuter2.jpg

 

 

Una serie di capi già iconici con un chiaro riferimento ai colori e alle atmosfere dei film di Scorzese e Coppola, rappresentando il classico stereotipo dell’Italian Stallion.

La collezione non comprende solo vestiti, sono presenti anche una serie di oggetti da collezione che vanno a completare il tutto con grande stile.

Un posacenere, un bicchiere da birra, un mazzo di carte, e una collana; una serie di oggetti che non potevano mancare nel genere di ambientazione che Iuter ha voluto ricreare per questa nuova collezione.

 

carteiuter.png

glassiuter.png

collana.png

posacenereiuter.png

 

Milano Members Club è disponibile dal 3 novembre 2018 negli IUTER store e online sul sito ufficiale di IUTER.