Girl Power. Questo sembra essere il motto che rappresenta al meglio questo nuovo modello di Nike. La sua creazione infatti è stata affidata a 4 donne, un designer, un ingegnere, uno sviluppatore e un product manager, distanti professionalmente le une dalle altrie ma che allo stesso tempo sono riuscite a trovare il giusto equilibrio. Il risultato sono le nuove Air Max Dia.
Una perfetta combinazione di design e funzionalità, bilanciati nella silhouette, nonostante i volumi siano stati spinti al massimo. La tomaia in Nexkin traslucido decostruito e la suola molto alta sono i tratti distintivi di questo nuovo modello Nike. L’altezza dello stack (tallone) di Dia deriva dall'obiettivo ben preciso di evidenziare l'unità Air nel modo più ampio possibile.
La sfida, tuttavia, doveva tenere conto anche delle esigenze estetiche e non rendere il tallone troppo voluminoso, che doveva rimanere il più elegante e femminile possibile. I quattro puntini impressi sul tallone rappresentano le quattro discipline che hanno dato vita alla scarpa, un ricordo del potere della collaborazione.
Lo Swoosh è inserito in piccole dimensioni solo sul tallone e sulla punta della sneaker. Le colorways sono diverse, sia per la parte superiore che per l'unità Air, che è evidenziata in relazione al resto della suola. Un modello bianco crema con dettagli neri, ma anche uno completamente bianco, uno rosa, un altro bianco con parti in plastica nera e anche un modello grigio con dettagli viola. La tecnologia e il design sofisticato non sembrano mai essere opzionali per Nike.
La Nike Air Max Dia uscirà in tre colorazioni il 13 dicembre nell'app Nike, seguita da una release più ampia il 25 gennaio 2019.
POTREBBE INTERESSARTI: