Chiara Ferragni
Il brand di Chiara Ferragni (The Chiara Ferragni Collection), nato da pochissimi anni, oltre ad essere il suo marchio personale, ideato e pensato da lei, rappresenta uno dei suoi più grandi successi. Fashion Blogger tra le più note e seguite a livello internazionale, è stata nominata da Forbes la più rilevante influencer del fashion system. Nel corso degli ultimi anni è balzata alla notorietà oltre che grazie alla sua bellezza, soprattutto grazie al suo blog “The Blonde Salad” e alle numerose collaborazioni e connessioni con il fashion che conta.
Fra i pezzi forti delle sue creazioni troviamo gli stivali da pioggia, ormai sdoganati e utilizzati come accessorio trendy: colorati e glitterati, riescono a sdrammatizzare e rendere meno pesanti anche le giornate autunnali più tristi e permettono di passeggiare in tutta comodità, senza scivolare e mantenendo i piedi all’asciutto.
I Boots da neve by Chiara Ferragni sfidano il freddo con sfrontatezza: comodissimi (il fondo a carrarmato di gomma da 30 mm isola dal terreno e impedisce di scivolare) e caldi, luccicano grazie alla tomaia glitterata, ai lacci di lurex e ai dettagli di ecopelle metallizzata.
Anche le sneakers Chiara Ferragni brillano: glitter sulla tomaia e colori fluo di stelle e cuori (decori ricorrenti nelle ultime creazioni di Chiara), portano una ventata di freschezza e allegria ravvivando qualsiasi outfit in cui vengo utilizzate.
Recentemente è uscita la notizia che verrà rilasciata una capsule collection in collaborazione con Converse in cui verrà reinterpretato lo storico modello Chuck Taylor All Star, ideato nel 1923 dall’omonimo giocatore di basket e diventato un cult. La sneaker verrà prodotta solo nella versione alta, nelle colorazioni bianco e nero e sarà caratterizzata dall’occhio stilizzato del brand sul lato esterno della scarpa.
Le Chiara Ferragni x Converse saranno disponibili online a partire dal 1° dicembre sugli e-store di Converse, di Chiara Ferragni e su AW Lab.
Un altro passo importante per questa giovane imprenditrice “digitale” che ha saputo trovare la chiave per entrare in un mondo in cui i post su instagram, le connessioni con il fashion system e la capacità di comunicare con i propri followers sono di fondamentale importanza. Chiara Ferragni, non è più solo una blogger o un influencer; è molto, molto di più. Ormai è diventata una figura di riferimento, un’icona di stile per il mondo della moda odierna!
Una vera e propria SELF MADE WOMAN.