L'autunno è ormai alle porte ed è bene cominciare a dare un’occhiata alle novità per la prossima stagione. È ora quindi di dare uno sguardo a quali saranno i super trend che ci aspettano per questo autunno inverno 2018/2019.

 

IL CAPPOTTO

 

versace.jpg

Versace (Gigi Hadid)

 

Il cappotto è un classico senza tempo, un capo sempre presente in ogni autunno/inverno. Nella moda i capi iconici rimangono e ogni anno vengono rivisitati in modo diverso, con tagli nuovi, nuove vestibilità, spesso inaspettate e imprevedibili. Ogni marchio e stilista della moda che conta lo ripropone e cerca di mettere la propria firma e creatività per renderlo unico. Per le collezioni Autunno/Inverno 2018 è comparso sulle passerelle di Versace, Calvin Klein, Chanel, Ferragamo, per citarne alcuni. Il colore? Il color cammello è un must, ma anche il grigio, il nero e il rosa.

 

IL DOPPIOPETTO OVERSIZE

 

17410040_077_main.jpeg

 Calvin Klein

 

Il doppio petto è un altro classico, se pur reinterpretato in modo non troppo facile da indossare. In questo caso il taglio oversize da al capo un allure più maschile che però, allo stesso tempo, conferisce a chi lo indossa, grande femminilità. La tendenza quindi sarà quella di capi oversize, privi di sfiancature e rigorosamente dal taglio super loose. Calvin Klein, nella sua collezione FW2018 lo presenta abbinato ad una gonna anch’essa oversize e a dei guanti “da astronauta” che conferiscono all’outfit un tocco di grande originalità.

 

 

LE FANTASIE

 

trendsfw2018.png

Chanel FW2018

 

Anche per i prossimi mesi invernali, le varie maison di moda non si sono limitate a proporre i classici colori di questa stagione, ma si sono sbizzarrite, sia a livello di tonalità usate che di stampe: da Issey Miyake, a Chanel. La tendenza è abbinare a colori come il nero e il bianco, tonalità che diano risalto all’intero outfit. Nel caso di Chanel, guanti color rosa o verde acceso, staccano dalle tonalità più sobrie del vestito bilanciando alla perfezione il tutto.

 

IL ROSSO

 

Catwalk-Hermes-Woman-Fashion-Show-Winter-2018.jpgHermes-Fall-2018-Catwalk.jpg

Hermes

 

Il rosso, insieme al rosa, sarà sicuramente la tendenza più forte di questo autunno che lentamente sta arrivando. Da portare in versione total look oppure abbinato ad un tono su tono con altri colori decisi, come ha fatto Hermes nella sua nuova collezione FW2018.

 

I FIORI

 

 41784307bu_14_a.jpgkim_shui_-_bts7.jpeg

Armani                                                               AMI   

 

Che sia Autunno, Inverno non importa, i fiori fanno sempre la loro figura e ogni anno vengono riproposti da gran parte degli stilisti più famosi. Di tutte le misure, colori e forme, li possiamo trovare sia sui vestiti, che sulle camiciette, addirittura su giacche e piumini. Ogni capo di questa nuova stagione sarà ricoperto di fiori. Flowers all over!