Gonna e stivali sono un’accoppiata sempre vincente: possono risultare eleganti, ma anche casual, sono perfetti per l’ufficio, ma anche per una giornata in città a fare shopping (se lo stivale ha un tacco comodo). Possono essere usati nel weekend nelle giornate di relax oppure indossati alla sera per un evento speciale. Anche gli stilisti più famosi conosco il potenziale di questi 2 articoli, e li hanno dunque proposti in diverse varianti sulle passerelle delle loro collezioni Autunno/Inverno 2018/2019.

 

LA GONNA LUNGA

 

Con la gonna lunga si sbaglia mai, indipendentemente dal fatto che abbiate gambe lunghe e magre oppure no. L’unico cosa da tener conto: la gonna deve essere di un tessuto leggero e un po’ svolazzante, in modo che crei del movimento, e permetta all’outfit di risultare omogeneo. Altrimenti, si possono usare tessuti più pesanti ma su modelli con spacco.

 

lskirt.jpg

 

LA GONNA PLISSÉ

 

Anche la gonna plissè è un modello ancora molto in voga! Ci si può abbinare uno stivale alto oppure un tronchetto, basta che non sia troppo largo sulla caviglia. Questo può essere un binomio vincente solo se avete polpacci e caviglie sottili.

 plissè.jpg

 

70’s STYLE

 

In questo Autunno/Inverno 2018 gli anni 70 sono una grande tendenza, e proprio per questo motivo, lo stivale con il tacco a cono e la gonna lunga sotto il ginocchio, non possono mancare nel vostro guardaroba. Per quanto riguarda il tipo di gonna, è consigliato optare su un modello con poche pieghe, abbastanza larga da permettere il movimento delle gambe. Quindi niente tubini, meglio scegliere una forma più svasata, che metta in mostra anche lo stivale stesso

 

longskirt.jpg

 

 

POTREBBE INTERESSARTI: