art_0251-620x350.jpg

 

Dopo quasi 20 anni, Puma torna nel mondo della pallacanestro e costituisce Puma Basketball, una nuova divisione che vedrà come consulente niente meno che Jay-Z. In questi giorni infatti il rapper newyorkese, già fondatore della Roc Nation Sports, è stato nominato consulente creativo delle Basketball Operations di Puma. Sean Carter (questo è il vero nome del rapper) avrà voce in capitolo in fatto di acquisti di giocatori, design dei prodotti e strategie di marketing.

 

Adam Petrick, direttore globale e del marketing di PUMA, ha confermato che l’artista è entusiasta di questa nuova avventura. Ha svelato a Complex:

"Stiamo facendo una dichiarazione seria riguardo l'ingresso nella categoria, vogliamo essere un marchio molto valido nella performance, ma anche culturalmente molto concentrato. È chiaro che guardiamo al basket attraverso la lente della cultura e pensiamo alla moda del basket, alla musica del basket, a tutti gli aspetti della cultura del basket tanto quanto alla presenza sul campo che avremo. Collaboriamo con Roc Nation da un bel po' di tempo e sono stati per noi ottimi partner per anni. Abbiamo fatto molti accordi diversi con molti ambasciatori diversi".

 

Dopo aver collaborato con Puma per il merchandise del tour 4:44 dell’anno scorso, Jay-Z va oltre ed entra ancora di più nel cuore del brand, aggiungendo un altro successo alla sua carriera di imprenditore.

 

j2.png

 

Diciamo che nella sua vita gli manca poco da fare…è sposato con Beyoncè (sono appena nati i due gemelli Rumi e Sir) e già questo basta e avanza…è impegnato sempre con Beyoncé nel mastondontico On The Run II tour (pochi giorni c'è stata la tappa italiana a San Siro) e, ancora in coppia con la moglie ha appena pubblicato, a sorpresa, l’album Everything Is Love, insieme all’incredibile video di Apeshit girato al museo del Louvre. 

 

Come si dice in questi casi, SKY IS THE LIMIT!

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI: