È stato uno dei colori più trendy del 2018 e sarà ancora più di moda nel 2019. A dispetto di quello che molti immaginano, il verde non è poi così difficile da indossare e da abbinare. Anzi, permette di creare outfits molto interessanti e adatti per ogni occasione, soprattutto se si scelgono le tonalità giuste. Questa è più che mai la stagione del verde, protagonista di gran parte delle passerelle della moda Autunno Inverno 2018/2019 e dei look più cool del momento.
Il trend greenery abbraccia tutte le tonalità del verde, dal verde bosco, al peacock, giada, smeraldo scuro o malachite. Intenso e un po' misterioso, può essere indossato anche in total look ed è elegantissimo.
Sta bene con tutto e a tutte, sia more che bionde ed è l'alternativa chic ai soliti nero-blu-bordeaux. Perfetto per i mesi invernali, ma non solo. Numerosi green look si sono visti alle sfilate di quest’ anno: tra long coat color pino (Laura Biagiotti), mini dress dalle spalline acuminate (Gucci), cappe furry versione abete (Giorgio Armani), creazioni dallo stile Hyper Eighties (Marc Jacobs), tuniche dalle sfumature foresta (Akris), sofisticati completi da camera in seta color mirto (Peter Pilotto) fino alle declinazioni sporty & casual in total look di Lacoste.
Maxi e Mini Abiti
Il verde è il colore di punta e per i mesi più freddi e viene declinato in moltissime gradazioni, da quelle più opache, usate ad esempio da Carven, Elie Saab e Loewe, a quelle più brillanti come gli abiti di Emporio Armani, Marni, Moschino. Di grande impatto se portato da solo, si abbina molto bene anche con toni delicati come il rosa e l'azzurro e con i colori che virano sul beige, marrone e le tonalità più calde.
Akris
Emporio Armai
Gonne e pantaloni verde
Sono alcune stagione che il verde la fa da padrone sulle passerelle e nelle collezioni degli stilisti più affermati. Si conferma, quindi, uno dei colori più amati e trendy in assoluto: per Versace ad esempio ha puntato sulle pencil skirt, mentre Alexander Mcqueen su una gonna lunga dal taglio irregolare.
Alexander Mcqueen
Versace
Giacche tinta unita e Fantasia
Dai blazer eleganti e raffinati ai giubbotti sportivi, il verde monopolizza anche le tonalità delle giacche dell'autunno inverno 2018-19. Lacoste, per esempio, propone un look total green, con giacca oversize mentre Laura Biagiotti punta su uno stile più elegante e composto caratterizzato da un lungo cappotto di raso con cintura in vita. Si aggiungono poi i piumini come quelli di Alexander McQueen e di John Richmond.
Lacoste
Laura Biagiotti
Borse
Anche sull’accessorio più importante, il must-have per ogni donna, impera il Verde. Per le borse questa è una tonalità estremamente in voga, e possono essere abbinate in outfits total look oppure come unico dettaglio di questo colore, per creare un elemento di stacco. Dalle borse a tracolla alle Tote Bag, sia tinta unita che con fantasia; in ogni caso le borse verdi donano una nota di allegria e sdrammatizzano i look pesanti e cupi, tipici dei mesi invernali.
POTREBBE INTERESSARTI: