Schermata 2018-10-31 alle 09.01.12.png

 

Come ogni anno e ogni cambio di stagione, certi trend ritornano in voga, certi rimangono dalle stagioni precedenti e molti altri nascono e diventano dei veri e propri must-have. Dal ritorno prepotente degli anni 70 e in particolare del tipico velluto a coste usato per pantaloni e giacche, a quello dell’animalier, fino alle borse a secchiello rosso scarlatto e azzurro polvere e agli stivali bianco gesso.

 

I mesi caldi sono ormai un ricordo. E’ arrivato quindi il momento di mettere da parte costumi, sandali, top e pantaloncini, e tirar fuori i capi invernali. Ma quali saranno le tendenze che ci accompagneranno in questo autunno/inverno 2018?

 

BACK TO THE 70’s

 

Il velluto a coste per i pantaloni e le giacche; gli abiti con stampa foulard; le gonne asimmetriche; il dolcevita indossato sotto al maglione a stampe geometriche; gli orecchini in oro, massicci e massivi. È un vero e proprio back in the days, un ritorno agli anni ’70 che spopola soprattutto sui social. Sarà probabilmente il Trend più forte della stagione.

 

vellutoacoste.jpg

Prada Autunno Inverno 2017-2018

 

pantaloni-in-velluto-a-coste-di-moda-per-lai-2018-2019-maxw-1280.jpg

 

ANIMALIER

 

Un’altra tendenza moda che la farà da padrona in questo autunno 2018 è certamente l’animalier. Non importa quale sia la stampa; che sia leopardato, tigrato o zebrato, potremmo ritrovare l’animalier praticamente su qualsiasi capo. Dalla giacca alla camicia, dai pantaloni alle gonne, ma anche accessori quali borse, scarpe e gioielli, per quest’autunno è davvero un must. Per questa stagione la parola d’ordine sarà OSARE. Quindi abbinamenti di diverse fantasie e pattern in total look per un effetto super impattante.

 

8600fd757507c811289cd7e707a26ee0.pnganimal.jpg

                                     Tom Ford                                         Marco De Vincenzo

 

BORSA A SECCHIELLO

 

Di ogni forma e dimensione, la borsa a secchiello rimane un must anche per l’autunno/inverno e dalla paglia, tanto in voga quest’estate, passa al leather e al suede. Si riveste di borchie, di colori come il rosso scarlatto e il classico nero, in alcuni casi di frange in stile coachella. Va abbinata a maxi gonne o a completi in tweed.

 

secchiello.jpg

ULLA-JOHNSON.jpg

Ulla Johnson

SCARPE BIANCHE

 

In questo Autunno/Inverno 2018, il colore dominante è sicuramente il bianco, per la precisione bianco gesso, soprattutto per stivaletti, e stivaloni, dalle punte tonde o quadrate, con i tacchi alti e grossi o a spillo. Alcuni sono lucidi, altri solo in pelle. Vanno abbinati a gonne loungette a maxi quadroni, ma anche ad abiti alla caviglia e blazer lungo appoggiato sulle spalle.

 

IMG_8126.jpg

 

fwwhite.jpg

  

ORECCHINI

 

Altro Trend fortissimo saranno gli orecchini a cascata e gli abiti ricoperti di paillettes e strass. Sono perfetti per le serate più eleganti e glamour ma indossati su un outifit casual, sono la combo perfetta per stupire.

 

samye-modnye-ukrasheniya-9.jpg

 

Marianna-Cimini.jpgmcimi.jpg

Marianna Cimini

 

POTREBBE INTERESSARTI: