Moncler Genius continua a portare avanti e ad espandere la sua visione creativa, che coinvolge diversi designer, ognuno dei quali ha dato vita ad un'interpretazione personale della storia e della tradizione di Moncler, attraverso collezioni contemporanee e d'avanguardia. Dopo la recente presentazione della capsule creata da Craig Green, è arrivato il momento della seconda collezione dell’anno del Next Chapter di Moncler Genius. Questa volta è il turno di 1952, la seconda linea di casa Moncler.
2 Moncler 1952 è una reinterpretazione in chiave street e uban dei capi più classici di Moncler. La proposta per l'uomo ha uno stile marcatamente pop-urban, con le stampe all-over caratterizzate da simboli e lettere che vanno a formare la parola Moncler, rivisitate da Hey Reilly. I Tagli e i materiali sono caratterizzata da grande funzionalità e comodità: giacche con cerniere, giubbotti, parka, track pants e pantaloncini, in cotone, nylon o tessuti doppiati.
Stampe e cuciture geometrie si intrecciano a colori brillanti, alternati a sfumature neutre o total black. Le tasche con le zip, rappresentano al meglio l’elemento funzionale che caratterizza l’intera collezione, permettendo di riporre e raggiungere con facilità gli oggetti che vogliamo portare con noi, mentre i colli imbotti sono un altro dettaglio utilitaristico. Il logo è volutamente ingigantito per dare ancora più risalto all’identità del brand.
Anche la collezione donna è una reinterpretazione di capi classici di Moncler, dalla blusa alla gonna plissettata, dal parka al pantalone morbido fino al maglione avvolgente, resi contemporanei grazie a nuovi tagli, volumi e tessuti, per rispecchiare il maggior numero di donne. Il mix di materiali tecnici e preziosi (nylon laqué, cotone, crepe de chine stampato), regalano un aspetto unico ed originale alla collezione. I lacci oversize oltre a decorare gli items della capsule, permettendo a chi li indossa di regolarli e adattarli a piacimento. Le stampe danno un tocco in più alla classica palette fatta di sfumature neutre, neri e blu, con accenti rossi.
Remo Ruffini, Presidente e CEO di Moncler, influenzato da concetti come l’immediatezza e il dinamismo, tipici dell’era digitale in cui viviamo, ha concepito il progetto con il chiaro intento di attirare le nuove generazioni.
"Il consumatore vuole un rapporto meno filtrato, più diretto e soprattutto continuo. Questo cambio strategico di direzione è la risposta a questa specifica necessità, oltre che un desiderio".
La collezione 2 Moncler 1952 è disponibile dal 31 gennaio nelle boutique Moncler, sul sito di Moncler e nei retailers selezionati in tutto il mondo.
POTREBBE INTERESSARTI: