Sono passati ormai cinque anni dall'ultima collaborazione di Franklin&Marshall, che pochi giorni fa ha rilasciato la sua nuova collezione realizzata in collaborazione con il re della trap italiana, Sfera Ebbasta. Il rapper, king assoluto delle classifiche italiane degli album più venduti e simbolo dello streetwear, ha lavorato in stretto contatto con il team creativo di F&M per la realizzazione della capsule SFERA x FRANKLIN & MARSHALL: t-shirt e camicie stampate, felpe in peach cotton con cappuccio a contrasto e pantaloni cargo.
Il vero protagonista della capsule è il logo F&M; il lettering del celebre logo perde le vocali e diventa speculare, diventando così un elemento iconografico. Gli item sono poi contraddistinti da stampe a righe, check e camouflage. A completare la collezione, un unico accessorio, una tracolla regolabile in cordura e rigorosamente coperta di loghi, in perfetto Sfera Syle.
Qualche giorno fa la capsule è stata presentata nel flagship store del marchio a Verona, dove Sfera ha incontrato i fan e ha firmato i capi della collezione. È comunque indubbio come questo genere musicale stia contaminando e influenzando le generazioni dei più giovani e più in grande, lo streetwear e tutta la moda in generale.
Il giorno della presentazione il trapper milanese ha spiegato quanto ci tenesse a questa collabo e alla vestibilità del prodotto creato. e quanto fosse soddisfatto del risultato e dell’intesa che si è creata durante il processo creativo. Il brand italiano è stato molto abile ha capire l’estro artistico che contraddistingue l’artista di “Cini”, marchio di fabbrica che lo ha reso ormai famoso a livello internazionale.
Insomma, un altro grande successo per Sfera, che lancia ancora di più il suo personaggio e una grande mossa commerciale e di marketing per Franklin&Marshall che riceverà sicuramente dei gran benefici da questo sodalizio.