Sembra proprio che il trend di quest’estate 2018 siano gli abiti lunghi. Già da qualche anno, i Maxi Dress sono diventati un capo irrinunciabile per i look estivi di ogni donna. Ma in questi mesi di caldo ed afa, saranno i veri protagonisti di ogni outfit femminile, sia al mare che in città.

 

Il Long Dress più gettonato e che non deve mai mancare nel guardaroba di ogni donna è quello a tema floreale. Ormai i fiori tornano a comparire sugli abiti di ogni collezione, estate dopo estate. La cosa più importante è saper scegliere i modelli e le fantasie al passo con i tempi.

 

Il vero Trend di questa stagione sono le stampe sia quelle macro che quelle più ridotte, spacchi importanti che mettono bene in mostra le gambe e grande libertà per quanto riguarda il decollettè, dai più casti ai più generosi.

 

Schermata 2018-07-11 alle 11.04.59 (2).png

 

Fiori: Pinko

 

Oltre alle stampe floreali, per mantenere una vibe sempre cool e di tendenza, si posso scegliere diversi altri tipi di print, come l’Animalier, dalle tonalità più classiche (zebrato, leopardato) a quelle più alternative come il blu, il giallo o il rosa; i pois e le righe, un vero e proprio must da declinare, rigorosamente in verticale, in colori a contrasto come il classico black & white.

 

ld3.jpg

Animalier: Elie Saab

 

ld2.jpgld1.jpg

Pois: Valentino                        Righe Verticali: Missoni

 

Detto questo, il long dress ha un grande pregio, si può abbinare praticamente con tutto. Può stare benissimo con un paio di sneakers, può essere molto stiloso abbinato ad un paio di Flats o si può dargli un tocco più luxury con dei sandali con il tacco. Per quanto riguarda le borse da abbinare, può esserci la massima libertà; dalla tracolla in pelle, perfetta per la città alla borsa in paglia per le giornate in spiaggia.

 

Schermata 2018-07-11 alle 10.59.16.png