Mon_PalmAngels_1.jpg

 

In risposta ad un mercato che sempre di più richiede collezioni speciali, progetti spontanei e genuini, Moncler continua a dare seguito al suo progetto “Genius”, una serie di collezioni di alto profilo che vede il brand riscoprire le proprie radici e al contempo esplorare i territori dell’alta moda.

 

L’ultimo capitolo del progetto, 8 MONCLER PALM ANGELS, nasce dal fondatore del brand milanese Francesco Ragazzi, che ha lavorato per Moncler per più di dieci anni. In questo nuova capsule, gli slogan accattivanti pensati per diventare virali – Make It Rain e I’m So High – e lo stesso logo di Moncler Genius diventano protagonisti e assumono il ruolo di veri e propri statement.

 

Le silhouttes sono state reinterpretate per lasciare il segno sia nella vita di tutti i giorni (e diciamocelo, sui post di instagram) che sulle piste da sci.

 

MonPalm.jpg

 

La palette di colori è dominata dal nero e il rosso, interrotta di tanto intanto da lampi di bianco,mentre gusci in nylon lucido e berretti di design completano 8 MONCLER x PALM ANGELS, una capsule che segue le recenti collezioni di Simone Rocha e Craig Green legate al progetto GENIUS e che ripercorre le orme della linea originale del 1952 riscoprendo le radici di un brand, icona delle piste da sci europee.

 

Le forme sono funzionali ma estrose: piumini, gilet, tute, parka, maglioni con orlo a cordoncino, felpe col cappuccio, t-shirt e leggings sono moduli da mescolare e abbinare a piacere, come richiede il frenetico stile metropolitano. Lo spirito è versatile: un mix di vari stili che può assumere le più svariate forme e adattarsi alle situazioni più diverse. 

 

Slogan pensati per diventare virali e il logo di Moncler Genius sono i protagonisti di questa collezione. Lo spirito che anima la capsule è deciso e grafico, perfettamente in linea con uno stile moderno, frenetico e cosmopolita, e allo stesso tempo versatile, che trae ispirazione dal mondo del pop, grunge e rock, adattandosi ad ogni situazione. Casual e provocante, un insieme di influenze diverse che da vita ad un caleidoscopio di sensazioni. Questa è 8 Moncler Genius Palm Angels collection

 

POTREBBE INTERESSARTI: