pa.png

 

Palm Angels è una sensazione. Nata dalla mente creativa di Francesco Ragazzi, già designer per Moncler, è ispirata allo spirito degli skater e reinventata in creazioni deluxe. Colori che richiamano le mitiche spiagge di LA, ravvivati da inaspettate pennellate. Forme destrutturate e comode sorprendono con dettagli sartoriali.

 

Tutto è nato da un visionario trentunenne, Francesco Ragazzi, che ha sfidato le convenzioni di genere con immaginari innovativi e simbolismi americaneggianti; e proprio l’america, in particolare LA, gli ha cambiato la vita. Attualmente è in piena ascesa e sta letteralmente conquistando il mondo dello streetwear “Deluxe”.

 

pa1.png

 

Grande talento per la fotografia e per le arti visive (è anche direttore artistico del brand Moncler) nel 2014 pubblica il libro “Palm Angels”, composto da una serie di fotografie che catturano le evoluzioni degli skater di Venice e Manhattan Beach e il loro legame tra sport e senso dello stile.

 

Una raccolta fotografica creata nello spirito dei leggendari Z-boys di Dogtown, i primi skater degli anni ’70. Ragazzi offre una visione moderna di uno sport da sempre presente nella cultura americana. Il tutto è arricchito dalla prefazione scritta da Pharrell Williams, aka Skateboard P.

 

Frutto di questo libro fotografico, nel 2015, Palm Angels diventa un vero e proprio brand, caratterizzato da una mescolanza tra le silhouette sartoriali italiane con lo stile unico degli skaters.

 

“Tutto è partito con la prima foto che ritraeva uno skater con i capelli biondi che “volava”, illuminato dal sole sotto una palma, durante uno dei miei viaggi a Los Angeles. È stata un’illuminazione. Una volta ho anche scattato la fotografia di un albero di palma avvolto da una striscia di fuoco, quell’immagine è stata utilizzata come stampa per la collezione fall/winter 2017-18.” – F. Ragazzi

 

pa3.pngpa2.png

 

C’è chi dice che le sue collezioni siano capaci di vestire un moderno gentleman, che si fuma una canna sorseggiando un cocktail in un locale milanese