Icona di stile riconosciuta in tutto il mondo, negli ultimi anni Rihanna è riuscita a diventare la regina dei red carpet grazie ai suoi look all'avanguardia. Dopo diverse collaborazioni e ammiccamenti al mondo della moda, nel 2015, entra ufficialmente nel fashion system e viene nominata global ambassador e nuova direttrice creativa della collezione donna di Puma.
Con le sue Creepers, una sneaker dalla suola di gomma molto alta, nata da un vero e proprio remix tra l'iconica PUMA Suede e le influenze punk rebel della Big Apple (NY), ha stabilito record di vendite in tutto il mondo ed ha ottenuto un successo, anche a detta sua, inaspettato.
La collezione Fenty Puma by Rihanna, è stata tra le più attese del 2016 ed ha prevedibilmente registrato il tutto esaurito sia online che nei negozi: presentata il 12 febbraio, la release ufficiale è avvenuta tra il 6 e il 7 settembre ed è stata anticipata appunto dall’uscita delle Creepers.
Queste particolari sneakers sono state elette da subito un must-have, un oggetto del desiderio per tutti gli Hypebeasts e fashion addicted di tutto il mondo, che hanno iniziato a desiderarle su Instagram, vedendole ai piedi di Rihanna stessa, di the Weeknd, Gigi Hadid e Cara Delevingne.
La genialità delle Creepers sta anche molto nel momento storico in cui è stata lanciata sul mercato, un momento di forte meltin-pot culturale e in cui l’universo hip hop si dimostra stilisticamente aperto ai richiami del punk. Ma la vera spinta è stata data dalla forte influenza social di Rihanna e della sua cerchia di amici famosi che ha avuto un ruolo fondamentale nel rilancio del marchio, le cui vendite nel primo trimestre del 2016 sono aumentate del 7,3%, assestandosi sui 937 milioni di dollari.
Dal successo di Fenty Puma si è passati, l’anno successivo, al lancio di Fenty Beauty, linea di prodotti Make-up & Beauty che il Time ha inserito tra le migliori invenzioni del 2017. Alla domanda, “Dove nasce l’idea della linea cosmetica?”, Rihanna ha risposto - “Per l’esigenza di colmare un vuoto!”; si è resa conto della mancanza di makeup che fossero davvero adatti a tutti i tipi di pelle, particolarmente quelle più scure. Neanche a dirlo, la linea sta ottenendo un successo planetario.
Nel marzo di quest’anno la “Bad Girl” delle Barbados, ha debuttato con Season 4 di Fenty x Puma, “Beach Chic & Motorsport”, due mondi che si uniscono e fondono al loro interno l'adrenalina e l'energia del motorsport con la femminilità del beachwear. Sagome oversize accostate a tute da motociclista super sexy, colori sgargianti e dal tocco mascolino.
Per non farsi mancare nulla, nell’aprile di quest’anno RiRi lancia Savage X Fenty, una linea di lingerie molto sexy e votata all’inclusività.
Una collezione pensata per ogni tipo di donna, di qualsiasi taglia e forma, e per tutti i gusti. I capi della linea infatti comprendono baby doll, bralette, reggiseni performanti, tanga, slip, body in pizzo e kimono see-through. Come era prevedibile Savage x Fenty si è rivelato un brand audace e ricco di glamour, in pieno Rihanna style.
POTREBBE INTERESSARTI: