Circa una settimana fa Diesel ha rilasciato il primo capitolo della nuova campagna Haute Couture, in collaborazione con Fedez per quanto riguarda l’italia, mentre oltreoceano sono state scelte diverse personalità, anche esse facenti parte del mondo dello spettacolo, tutti uniti a rappresentare il messaggio portato dal brand italiano: “The more hate you wear the less you care”, una presa di posizione forte e decisa contro il Cyberbullismo che dilaga sui social.
Tra le più famose troviamo la regina del rap Nicki Minaj, il rapper di Atlanta Gucci Mane, Bella Thorne, Bria Vinaite, Tommy Dorfman, Miles Heizer, Yovanna Ventura, e molti altri.
Nicky Minaj
Gucci Mane
Diesel non accenna a fermarsi e prosegue con i suoi lanci della collezione autunno/inverno 2018, rilasciando questa volta la sua nuova selezione di knitwear.
La linea si ispira alla dinamica atmosfera culturale di Londra, dove lo stile preppy incontra influenze gotiche ed ispirazioni punk. La trasposizione ideologica nell’abbigliamento non può che non essere contrastante ma di successo, rispettando pienamente l’identità del brand.
Nascono così dei capi uomo e donna caratterizzati dall’utilizzo della lana, con tagli moderni che non passano di certo inosservati. Dai maglioni destrutturati e strappati sui bordi, soprattutto nelle versioni per donna, a tagli più regolari ma comunque caratterizzati da stampe molto particolari e d’impatto.
POTREBBE INTERESSARTI: