Il mondo della moda, si sa, è scandito dalle stagioni e dalle varie collezioni che vengono presentate in 2 periodi fondamentali; l’autunno/inverno e la primavera/estate. 2 momenti in cui gli stilisti presentano le loro nuove creazioni e in molti casi ripropongono dei trend del passato che spesso sono i più seguiti e più venduti.
Anche quest’anno non è differente e vede il grande ritorno della tendenza dei pantaloni a vita alta. Quali saranno i modelli più cool da indossare, per sfoggiare uno stile up-to-date in linea con le tendenze moda 2019? La risposta è molto semplice; non esiste un modello unico di riferimento, ma tanti.
Jeans, culotte, pantaloni eleganti, Capri pants, nessuno è escluso. Ma tutti sono uniti da un minimo comun denominatore: la vita alta. I pantaloni a vita alta sono decisamente la tendenza moda più forte della primavera/estate 2019; coprono la pancia ed elevano lo stile, diventando alleati dei look più cool di stagione.
Marc Jacobs per questa Primavera Estate 2019 ha presentato in passerella un pantalone dal mood sparkling, pieno di paillettes, abbinato ad una blusa con sbuffi e volant, che ha saputo conquistare l’attenzione di tutti.
Marc Jacobs
Le amanti dello stile essenziale e timeless potranno trovare i loro modelli di riferimento negli skinny pants neri passepartout di Chanel o nei pantaloni a sigaretta di Celine. Per quanto riguarda i jeans a vita alta, quest'anno possiamo dire che saranno trendy come mai prima d'ora. Un esempio ce lo porta Balmain che nella sua collezione primavera/estate ha presentato pantaloni in denim dalla vita altissima e con coulisse.
Chanel
Balmain
Non possono mancare i modelli da sera plissettati che sembrano una gonna, i pantaloni a vita alta a fiori di Dolce&Gabbana, o i tantissimi modelli di carrot pants vera tendenza della primavera/estate 2019 (Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Isabel Marant). Il trend del pantalone a vita alta non risparmia nemmeno i pantaloni corti, come i bermuda presentati da Max Mara nella sua ultima collezione.
D&G
Isabel Marant
Max Mara
Insomma il motto di quest’estate è chiaro: State su con la vita!