L’estate ormai è arrivata e le vacanze sono al centro dei pensieri della maggior parte di noi. Di conseguenza, per ogni donna, inizia la ricerca del bikini più trendy e cool da acquistare per le giornate di sole in spiaggia o in piscina.
Intero o bikini, a stampa o tinta unita, minimal o decorato. C’è l’imbarazzo della scelta. Anche se quest'estate 2018 ha un sapore decisamente retro. Il grande successo degli abiti a pois ed a righe lo confermano. E in fatto di costumi da bagno a stampa, a farla da padrone sono appunto le righe, verticali o orizzontali, micro o macro, dai colori vintage, come il bianco/rosso o il bianco/blu.
Quest’ anno vanno molto di moda i costumi interi con lo scollo profondo: generalmente a V, lo scollo può arrivare fino quasi all’ombelico. Le caratteristiche principali? sono Appariscenti e Supersexy!
Gli scolli possono essere anche laterali, andando a scoprire la parte laterale del seno. Questo tipo di costumi sono particolarmente adatti a chi ha un seno contenuto e donano grande eleganza a chi li indossa.
Rimanendo in tema di costumi interi, un’altra tendenza di quest’estate 2018 sono i Costumi Sgambati anzi sgambatissimi, stile anni 80/90, Baywatch Style. Molto sexy e dal sapore retrò.
Altro must sono i Trikini, una via di mezzo tra un costume intero ed un bikini: oblò, lacci ed elementi decorativi rendono questo costume non proprio adatto per chi vuole un’abbronzatura uniforme. Quindi sono più adatti da indossare gli ultimi giorni di vacanza oppure nelle ore in cui non si vuol prendere il sole, magari durante un aperitivo in spiaggia al tramonto.
Di grande tendenza sono anche i costumi da bagno con lacci e laccetti: con lacci o nastri di stoffa che chiudono uno scollo oppure che vanno ad arricchire la parte superiore del bikini. Costumi semplici ma con un tocco di particolarità dato dalle varie allacciature e dalle posizioni dei lacci.
Anche i Costumi Monospalla, come per gli abiti, sono di gran moda. Hanno un solo spallino e possono essere bikini, trikini oppure costumi interi. Danno un tocco casual e allo stesso tempo chic alle vostre giornate in spiaggia.
Una delle novità più forti di questa estate sono i costumi con Scollo a Barca: sia bikini, interi o trikini, lo scollo arriva sotto le spalle, con una specie di manichetta. Possono essere perfetti da utilizzare anche come top insieme ad un paio di shorts o una gonna.
Il pizzo è un altro trend da seguire assolutamente per l'estate 2018, in particolare quello sangallo, realizzato in cotone o lino, spesso caratterizzato da disegni floreali oppure geometrici. Se da un lato ha una tradizione antica, (risale infatti all'800), dall'altro però è sempre molto attuale.