Per affrontare al meglio i mesi invernali che ci aspettano ,il capo must-have per eccellenza di questo 2018 sarà il maglione oversize. La soluzione più easy per essere sempre cool e al passo con le tendenze: un solo capo per creare infiniti outfit.
Le passerelle di ogni fashion week ed evento fashion hanno eletto i maglioni over il vero must dell’ Autunno/Inverno 2018/19. Da Dior a Coach, passando per Prada e Philosophy di Lorenzo Serafini, tutti hanno confermato il ritorno del knitwear tra i trend più forti di stagione, per un inverno all’insegna dello stile cozy.
Nelle giornate più fredde non c’è niente di più comodo di un bel pullover extralarge, e se in passato era visto come un capo da indossare solo tra le mura domestiche, in uno dei tanti weekend casalinghi trascorsi sul divano di casa a guardare serie TV, ora più che mai è stato sdoganato e viene utilizzato praticamente in ogni outifit, dal più casual al più elegante.
Sono un’alternativa decisamente più chic alle classiche felpe sportive e un’opzione più fashion ai soliti maglioni dalla vestibilità superfit, senza contare che sono incredibilmente comodi, che possono essere abbinati con qualsiasi cosa e che, essendo uno dei grandi trend di questa stagione, sono presenti nelle nuove collezioni in un’infinità di varianti.
I maglioni larghi sono ormai entrati di diritto tra i capi da avere assolutamente nel proprio guardaroba. Tra quelli su cui puntare di più troviamo i pullover da trasformare in un mini dress oppure i modelli dolcevita dagli intarsi a trecce o a righe. Molto in voga anche i cardigan dalle linee maxi e maglie di lana dalle maniche extra lunghe in versione crop.
Jeans, stivaletti e un colorato maglione oversize potrebbero essere gli ingredienti ideali per un look invernale a dir poco perfetto, ma nelle occasioni informali ci sono anche altri abbinamenti che meritano di essere provati.
È possibile optare su una gonna lunga, da abbinare a un maxi pullover dai colori neutri e a un paio di sneakers.; oppure dare una sferzata al vostro look abituale e indossare un paio di pantaloni a vita alta bianchi con un maglione oversize dalle tonalità sgargianti, anche fluo, e un paio di tacchi alti anch’essi dai colori appariscenti.
Anche nelle situazioni che richiedono un dress code più raffinato, i maglioni oversize possono essere un’opzione. Potete abbinarli a una minigonna e a un paio di stivali sopra il ginocchio; oppure, per un look particolarmente grintoso, potete indossarli con pantaloni di pelle e scarpe con il tacco.