Leggerezza e comodità, Design retrò unito alla alta qualità costruttiva. La tomaia in morbida pelle scamosciata con inserti in nylon dallo stile unico. L’intersuola, offre una perfetta combinazione tra stabilità e ammortizzazione del piede. La suola in gomma garantisce un’ottima resistenza all’usura. Queste sono le caratteristiche principali di una scarpa SAUCONY, una marchio dallo stile unico e senza tempo.

 

JazzOVintageHigh-1024x680.jpg

 

Il marchio Saucony nasce nel 1898 in una piccola cittadina della Pennsylvania, dove quattro uomini d’affari fondarono l’azienda lungo le rive del fiume Saucony. Il nome, infatti, deriva da una parola dei nativi d’America e significa “fiume che scorre veloce”. La Saucony Shoe Manufacturing nasce come azienda produttrice di calzature da bambino, per poi specializzarsi in scarpe tecniche da corsa. E proprio grazie alle running shoes è riuscita ad arrivare ad un successo su scala mondiale.

 

Nel 1981 viene lanciata la Jazz Original, la scarpa più popolare nella storia di Saucony e il primo modello a offrire la leggendaria e caratteristica calzata Saucony.

 

saucony_jazz_freedomT_shado.jpeg

 

Sono più di 30 anni che il brand americano si conferma leader nel mercato del running ma è grazie alla collezione ORIGINALS, nata nel 1998, che si impone nel mondo dello streetwear e urban, ispirandosi all’heritage del marchio e reinterpretandolo in chiave street e casual chic. E lo fa cavalcando l’onda dello stile vintage che tanto piace anche alle giovani generazioni. Tra i best seller spiccano le Jazz O’, la Shadow O’ e la Shadow 5000, sia in versione maschile sia femminile: questi modelli, che rappresentano il punto di incontro tra ricerca tecnologica e creatività, sono stati declinati in una serie infinita di tonalità e abbinamenti cromatici, adatti a un pubblico trasversale.

 

 

saucony-jazz-original-cl-s70353-2-14.jpg

 

Saucony Jazz’O

 

Saucony-Shadow-5000-Pack-Navy-Grey.jpg

 

Saucony Shadow 5000

 

In Italia, Saucony Originals assorbe una parte molto importante delle vendite di Saucony ed è stato protagonista di una crescita marcata: «Nel 2016 abbiamo venduto750 mila paia di scarpe Saucony Originals, posizionandoci in alcuni tra i più famosi multibrand di fascia alta del Paese per un totale di 800 clienti in tutta Italia. Stiamo registrando numeri importanti proprio grazie al grande lavoro che abbiamo fatto su due fronti: il prodotto e la distribuzione», ha spiegato la titolare di Sportlab in un’intervista di un paio di anni fa. Ad oggi, 2018,  la crescita non accenna a diminuire e pone Saucony fra i leader del mercato.