BucketbagsCOVER.jpg

 

La borsa secchiello nasce nei primi anni del ‘900 per essere portata al polso, o tenuta sotto braccio. Nel tempo si è ingrandita, per assolvere alla necessità di contenere sempre più oggetti, ed è diventata una vera e propria icona, specialmente negli anni ’70 e ’80. Un vero e proprio cult, che torna per quest’estate 2019.

 

Sono comunque diverse stagioni che stanno dominando il mondo degli accessori e quest’anno è “obbligatorio” averne una nell’armadio: con o senza tracolla, di paglia o in rattan, basta che sia a secchiello. Simbolo degli anni 70, il secchiello è diventato un accessorio cult anche negli anni ’80. Oggi più morbido nelle forme e nella silhouette, è tornato ad essere un accessorio di moda, proposto da moltissimi brand famosi.

 

Logo Mania

 

 bucket1.jpg

bucketmoschino.jpg

 


In questa primavera/estate 2019, la logo-mania spopola anche fra gli accessori. Che siano applicazioni o texture spalmate direttamente sul tessuto della borsa, il marchio/logo deve essere il protagonista, anche sulle bucket bag. Di grande tendenza è il modello con dettagli in metallo perfetto per essere indossato dalla mattina alla sera: sia con un look giornaliero, decisamente più casual che per una serata estiva tra aperitivi e cene.

 

Sporty-Chic

 

bucketsport.jpg

 

La bucket bag è ormai un elemento immancabile, in qualsiasi look sportivo. La cosa fondamentale da non sbagliare è solo una: il colore. Sempre giusti gli abbinamenti a tinte shocking, a sneakers tipicamente estive, chunky e dai colori a contrasto. I jeans sono immancabili, ma tenendo conto che la vera tendenza sono i pantaloni ampi alla caviglia con stampe all over; un tocco di stile per non passare inosservati.

 

Di Paglia

 

secchiello-in-paglia.jpg

 

Particolarmente apprezzate dalle influencer, i secchielli in paglia sono nati inizialmente come accessorio da portare esclusivamente in spiaggia, in vacanza o durante i primi weekend al mare, ma ormai vengono sfoggiati anche in città, con jeans e abiti più femminili, e non necessitano solo di shorts e infradito per essere indossati.

 

La Rete

 

netbag.jpg

 

Sono tantissimi i modelli delle borse secchiello che, sfruttando le texture e i disegni tipici della rete, diventano dei pezzi cult. Ideali per essere indossate durante il giorno, magari in un fine settimana fatto di passeggiate e pedalate in bicicletta. L’abbinamento perfetto: una gonna ampia a trapezio appena sotto il ginocchio e un paio di mule flat in suede.