Stilista, Dj, Designer e creatore delle serate più pazze e trasgressive della fashion Week di Milano, Marcelo Burlon ha evitato i canoni tipici delle sfilate del brand County Of Milan, lasciando invece la parola alle sue creazioni.

Central to SS19 for Burlon è chiaramente ispirata al film di Steven Spielberg del 1977, il classico sci-fi, Incontri Ravvicinati del Terzo TipoUn’ispirazione che ha dato le linee guida e il mood ad ogni capo di questa linea. Colori al neon molto accesi, PVC lucidi e Bjork come colonna sonora della sfilata.

 

Schermata 2018-07-09 alle 16.42.26.png


«Per la collezione primavera-estate 2019 siamo partiti dalla pellicola Incontri ravvicinati del terzo tipo», ha spiegato Marcelo Burlon, direttore artistico di Marcelo Burlon County of Milan,

«Abbiamo così creato una serie di capi e accessori come se fossero stati realizzati da extraterrestri e portati sulla Terra dalle persone rapite dagli ufo, proprio come nel film. Tutti ricchi del sentimento universale dell’amore».

In passerella, attraverso una serie di triangoli neon che si illuminano a intermittenza come quelli di un disco volante, sfilano capi streetwear “deluxe”, che vanno dal nero ai colori fluo (rosa, giallo e blu).

 

 

b4.png

Marcelo Burlon

 

Ci sono i parka oversize, le felpe con cappuccio a segmenti, le camicie a righe, le bermuda e i dad jeans ricchi di tasche. Ad impreziosire ogni look, una serie di co-branding speciali: gli occhiali da sole realizzati con Linda Farrow, gli zaini e le borse create in collaborazione con Eastpak, oltre a tutta la capsule collection di abbigliamento e accessori ispirati al film culto di Steven Spielberg. 

 

 

low-2.png

 

Si può tranquillamente dire che la collezione di Marcelo Burlon County of Milan sta continuando a crescere e ad evolversi con il passare delle stagioni. Non è più «il marchio delle T-shirt stampate con i serpenti», Oggi, il brand ha una sua identità, una sua personalità e una direzione ben precisa.

 

Ai Confini fra Terra e Spazio!!!