Prada-Linea-Rossa-Sun-05.jpg

 

Già presentata durante la sfilata della collezione autunno/inverno 2018Prada Linea Rossa è pronta per il grande ritorno nel mondo del fashion con F Maiuscola. Lanciata sul mercato nel lontano 1997 come divisione sportiva della maison milanese, è stata un punto di riferimento per la moda di quegli anni.

 

Un perfetto connubio di funzionalità e glamour che con il suo stile minimal e quella ormai iconica banda color vermiglio, ha lasciato un‘impronta indelebile sulla mappa della moda che conta. Ora, a distanza di due decenni, spinto dal forte legame attuale tra sportswear ed haute couture, è arrivato il momento del suo rilancio, che pone il marchio milanese su un nuovo livello di tecnologia, mantenendo però intatta l’estetica originale.

 

Prada-Linea-Rossa-4-e1536345425734.jpeg

 

Oggi Linea Rossa torna con quel tipico sapore 90’s che l’ha sempre caratterizzata, allineandosi con le tendenze del momento. Questa nuova collezione esplora nuove tecnologie fondendo eccellenza dello stile e alte prestazioni attraverso l’uso di materiali innovativi e futuristici. Capi tecnici ed evoluti secondo la concezione del ventunesimo secolo.

 

Il lavoro artistico e di styling di Lotta Volkova suggerisce un clima sofisticato, ma allo stesso tempo funzionale, con colori fluo che si ispirano al mondo della notte. Le linee secche ed essenziali e i materiali come la grafene e la microfibra idrorepellente in Goretex Pro, l’imbottitura Primaloft, il Nylon 3L e la Tela Tecnica Pro, mettono in risalto la grande qualità del marchio. Tessuti nanotecnologici ad alta conduttività, per favorire la regolazione della temperatura corporea. Maggiore impermeabilità, protezione anti-vento e una traspirabilità totale.  Il nylon Prada è stato, invece, reinterpretato in chiave super leggera.

 

1536238766752-prada-rilancio-linea-rossa-news-ufficiale-Sun-07.jpeg

 

Della linea, fanno parte outerwearcalzature e persino alcuni pezzi pensati per attività sportive, come lo sci e lo snowboard. Resta l’iconico simbolo del brand: la classica banda sottile color  vermiglio cucita sul collo e sul petto.