Già presentata durante la sfilata della collezione autunno/inverno 2018, Prada Linea Rossa è pronta per il grande ritorno nel mondo del fashion con F Maiuscola. Lanciata sul mercato nel lontano 1997 come divisione sportiva della maison milanese, è stata un punto di riferimento per la moda di quegli anni.
Un perfetto connubio di funzionalità e glamour che con il suo stile minimal e quella ormai iconica banda color vermiglio, ha lasciato un‘impronta indelebile sulla mappa della moda che conta. Ora, a distanza di due decenni, spinto dal forte legame attuale tra sportswear ed haute couture, è arrivato il momento del suo rilancio, che pone il marchio milanese su un nuovo livello di tecnologia, mantenendo però intatta l’estetica originale.
Oggi Linea Rossa torna con quel tipico sapore 90’s che l’ha sempre caratterizzata, allineandosi con le tendenze del momento. Questa nuova collezione esplora nuove tecnologie fondendo eccellenza dello stile e alte prestazioni attraverso l’uso di materiali innovativi e futuristici. Capi tecnici ed evoluti secondo la concezione del ventunesimo secolo.
Il lavoro artistico e di styling di Lotta Volkova suggerisce un clima sofisticato, ma allo stesso tempo funzionale, con colori fluo che si ispirano al mondo della notte. Le linee secche ed essenziali e i materiali come la grafene e la microfibra idrorepellente in Goretex Pro, l’imbottitura Primaloft, il Nylon 3L e la Tela Tecnica Pro, mettono in risalto la grande qualità del marchio. Tessuti nanotecnologici ad alta conduttività, per favorire la regolazione della temperatura corporea. Maggiore impermeabilità, protezione anti-vento e una traspirabilità totale. Il nylon Prada è stato, invece, reinterpretato in chiave super leggera.
Della linea, fanno parte outerwear, calzature e persino alcuni pezzi pensati per attività sportive, come lo sci e lo snowboard. Resta l’iconico simbolo del brand: la classica banda sottile color vermiglio cucita sul collo e sul petto.