Unicità, difformità, distinzione. Uscire dal sentiero tracciato e da ciò che è scontato: sono questi i pilastri del manifesto del brand Made in Italy che da anni vengono espressi al meglio nella sue collezioni. Cosa c’è di più bello dell’essere unico, speciale, diverso dagli altri? Premiata punta molto su questi principi fondamentali e li riflette assiduamente sulle proprie creazioni.
Il marchio Premiata, dal 1991 è sinonimo di qualità (rigoroso il Made in Italy), tradizione (il marchio nasce da una piccola azienda fondata nel lontano 1885) e soprattutto innovazione (le calzature cult che hanno fatto la storia del brand, come la celebre «senza lacci», parlano chiaro).
Per le loro sneakers vengono usati tessuti e pellami italiani molto pregiati, nel rispetto dei più alti standard internazionali, cosi come i fondi, vengono dai fornitori migliori, di ogni parte del mondo. Le tomaie sono assemblate in laboratori specializzati, dall’Italia al Vietnam.
Per quanto riguarda i modelli di punta della collezione Premiata, sicuramente il Lucy, Mick e il Prince sono quelli che più rappresentano il marchio, realizzati con i tipici materiali in nylon mixati a pelle scamosciata e pellami rigorosamente italiani.
Modello Lucy
Modello Mick
Premiata, marchio sinonimo di avanguardia e espressività, nasce con un solo obiettivo, essere il compagno di viaggio ideale di chi crede nella libertà. Le calzature Premiata, simbolo di creatività estrema, sono realizzate artigianalmente modellando la materia partendo dal bianco, che dona grande libertà di plasmare le forme. Realizzata con grande abilità manuale ed elevatissima cura dei dettagli, è caratterizzata da eleganza, comodità e da un design inconfondibile.