Il lunedì è il giorno che ci riporta alle dura realtà quotidiana dopo il relax e il riposo del weekend. Non a caso è considerato da tutti come il giorno peggiore della settimana, un giorno da eliminare dall’agenda. Comunque, alla fine possiamo trovare degli stimoli positivi e dei motivi validi per iniziare la settimana con carica e spirito. E per ogni donna che si rispetti, il modo migliore per esprimere le proprie emozioni e la propria voglia di sdrammatizzare i momenti, è il vestiario e in particolare l’outfit che sceglie per uscire e affrontare una giornata in ufficio.
L’outfit del lunedì è importantissimo, è il look che stabilisce il mood di tutta la settimana lavorativa. È quindi fondamentale studiare un look professionale, ma che sia comunque chic. Un Tubino dal taglio sartoriale o su Romper dal touch maschile con una maxi cintura dai dettagli in oro.

L’unica certezza per ogni donna e non solo, sta nel fatto che con il nero non si sbaglia quasi mai. Che sia per un impiego più professionale o per un ambiente meno formale, rappresenta il modo più facile per essere sempre eleganti e chic. Questo non vuol dire che vestirsi tutti giorni di nero e con un mood “triste”, sia la cosa migliore da fare…anzi!!Il nero è un colore molto versatile con cui è facile giocarci e sperimentare; quindi l’ideale potrebbe essere un classico blazer con dei dettagli che spezzano un po’ la monotonia e che danno un tocco inaspettato, come dei maxi bottoni gold, o dei pantaloni in stile smoking, dal dettaglio laterale lucido. Per quanto riguada le scarpe, i tacchi sono sempre consigliati ma anche dei mocassini magari in vernice posso dare una svolta davvero stilosa al vostro outfit!

A metà settimana arriva il momento di dare uno scossone ai vostri look, è l’ora di stupire giocando un po’ con le tonalità pastello! Fino a quando la stagione e le giornate calde lo , è ancora possibile posticipare i look dai toni più autunnali/invernali. Quindi colori come il rosa antico, l’azzurro, il lilla (colore protagonista di quest’estate) e il giallo chiaro sono perfetti per regalare un po’ di brio e di vivacità!

Arrivati al giovedì, ormai siamo a un passo dal weekend. È possibile concedersi delle speciali licenze e, a patto che la temperatura lo permetta, trasformare la camicia nel vostro statement di stile. Questo capo d’abbigliamento rimane sempre un classico e nella prossima stagione autunno/inverno 2018 sarà protagonista in molti outifit che vedremo sia sulle passerelle che nella vita quotidiana. Camicie con decori ruches e stampe di stagione, come il check e il pied de poule.


È finalmente siamo arrivati al venerdì! Giorno in cui è consentito concedersi un abbigliamento più casual e rilassato. Dopo una settimana di look impettiti, rigorosi e piuttosto formali è arrivato il momento di rompere le regole e di vestirsi come si vuole. Sono concessi quindi, jeans, maglioni, felpe, abiti e T-shirt. Mentre per quanto riguada le scarpe, non c’è niente di meglio di una scarpa bassa o meglio di una classica sneaker, comoda, stilosa e di tendenza, che dia un po’ di tregua ai vostri piedi, stanchi dei tacchi portati per tutta la settimana.


POTREBBE PIACERTI:
