Saucony Originals in collaborazione con lo sneakers store di Las Vegas Feature presentano Living Fossil, una nuova interpretazione del modello Shadow 6000, uno dei più iconici del marchio, ispirata ai colori dei fossili di Ittiosauri, grandi rettili marini esistiti milioni di anni fa, ritrovati in Nevada.

 

saucony-x-feature-lv-shadow-6000-living-fossil-s70429-1-mood-3.jpg

 

A riprendere il tema del fossile è stato scelto il verde scuro nelle tonalità del berillo, minerale presente in natura con diverse sfumature dal verde al giallo dorato all’azzurro, che si alterna sulla tomaia in accostamenti cromatici e di materiali, dando alla scarpa un aspetto davvero unico. L’upper della scarpa è stato pensato in camoscio e nabuk che si combinano sulla tomaia a inserti Waterproof e che contribuiscono a rappresentare a pieno il concept che Saucony ha voluto seguire; l’animale marino e l’elemento naturale dell’acqua.

 

https__hypebeast.com_image_2018_06_feature-saucony-shadow-6000-living-fossil-6_2048x2048.jpg

 

I classici 3 dots laterali di Saucony, come la parte posteriore sul tallone, sono caratterizzati da materiali olografici che riflettono, una volta colpiti dalla luce. La suola con punteggiatura sfumata, due grosse cuciture per lato e una speciale etichetta con logo alato sulla linguetta, sono ulteriori dettagli che completano l’aspetto davvero unico di questa Shadow 6000 Living Fossil. Assieme alle sneaker saranno disponibili anche i lacci in 3 diverse colorazioni.

 

saucony-x-feature-lv-shadow-6000-living-fossil-s70429-1-mood-1.jpg

 

 

POTREBBE INTERESSARTI